Marcello Rutter

Marcello Rutter | CEO Exetera

Marcello Rutter

Chief Executive Officer

Laurea in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, fondatore e amministratore di Exetèra è riuscito negli anni a trasformare la passione per l’elettronica e l’informatica nella sua principale professione. È stato consulente e socio fondatore in importanti aziende del settore ICT e Web.

Oggi si dedica a tempo pieno alla neonata impresa portando con sé la propria esperienza e la stessa passione di sempre che lo contraddistinguono. Responsabile inoltre della divisione sviluppo Exetèra dirige il team di programmatori sia in qualità di senior expert developer che come project manager per le commesse di progetti basati su sviluppo web, e commerce, mobile App, Internet of Things e Big Data. Inoltre fornisce formazione e consulenza su tematiche complesse legata allo sviluppo di tecnologie sull'Information Technology.

Professional Competence

  • Internet of Things
    Applicazione e programmazione di dispositivi elettronici integrati con sistemi informativi, database, Mobile APP & Web App.
  • Sviluppo Mobile APP
    Progettazione & sviluppo di Mobile APP multipiattaforma (iOS, Android e Windows) integrate con sistemi informatici aziendali e dispositivi elettronici (Internet of Things).
  • Sviluppo Software
    Analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software customizzate per piattaforme tradizionali desktop (client-server). Attività di Analisi e Reverse Engineering di progetti digitali (software e applicazioni web) e di project managent nello sviluppo di servizi e prodotti digitali.
  • Sviluppo Web
    Progettazione e sviluppo di servizi web based (siti web, SPA, e-commerce, app) a forte personalizzazione ed integrati con altri sistemi legacy (AS/400, Informix, CRM, ERP).
  • Integrazione e Analisi di Sistemi
    Attività di reverse engineering e analisi software. Analisi sistemi ICT e Progettazione integrazione di sistemi software.

Skills & Certifications